Sviluppo turismo

Nota n IT 424/21 Aggiornata - Circolare Servizio Finanziario

Tags: Circolare Servizio Finanziario,   turismo

Il Decreto-Legge 6 novembre 2021, n. 152 “Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose” dispone, all’art. 3, l’attivazione di un Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo.

Il Decreto 28/12/2021 del Ministero del Turismo di concerto con il Ministero delle Finanze reca i requisiti, i criteri, le condizioni e le procedure per la concessione ed erogazione degli incentivi.

Il Decreto del Ministero del Turismo del 5 agosto 2022 definisce gli elementi utili per l’attuazione della misura con riferimento, tra l’altro, alle modalità per la presentazione delle domande.

In attuazione di quanto sopra, il Ministero del Turismo e Invitalia hanno avviato FRI-Tur, l’incentivo che punta a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.