Direttiva regionale - attività economiche produttive

Nota n° ER 145 - Circolare Servizio Finanziario

Tags: Circolare Servizio Finanziario,   Direttiva regionale,   attività economiche,   eventi febbraio 2019

La Regione Emilia Romagna, con D.G.R. n. 1383/19, ha approvato la direttiva integrativa regionale disciplinante criteri, modalità e termini per la presentazione delle domande e la concessione di contributi per i danni occorsi in relazione agli eventi verificatisi nel mese di febbraio 2019 nei territori delle province di Bologna, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

La direttiva disciplina i criteri, le modalità e i termini per la presentazione delle domande e la concessione dei contributi alle attività economiche produttive come risarcimento per i danni subiti da cantine, autorimesse, magazzini, aree esterne e cortili, nonché per spese di pulizia.

Sono esclusi dai contributi di cui alla direttiva i danni ai beni già oggetto di contributi statali e ai beni per i quali non sia stata preventivamente presentata la relativa segnalazione di danno.