leCIRCOLARI

AGEA

Nota n° IT 164 - Circolare Servizio Finanziario

Categorie: Le Circolari

Tags: Circolare Servizio Finanziario,   Agea,   Istruzioni Operative,   Aiuti Comunitari,   Assicurazioni,   Vite da Vino,   Piano Colturale Aziendale,   Piano Assicurativo Individuale

Agea (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) ha approvato le Istruzioni operative n. 25/18 relative alle modalità e condizioni per la presentazione delle richieste agli aiuti comunitari per le assicurazioni sulla vite da vino per il raccolto 2018 - Reg. CE n. 1308/2013.

A partire dal 1° gennaio 2015, la copertura assicurativa agevolata dei rischi agricoli è effettuata nell’ambito della misura 17.1 - Gestione del Rischio del Programma di Sviluppo Rurale Nazionale (PSRN), così come previsto dal Reg. (UE) n. 1305/2013 e nell’ambito del programma nazionale di sostegno del settore vitivinicolo, ai sensi del Reg. (UE) n. 1308/2013.

La gestione della misura sopra indicata è eseguita nell’ambito del Sistema Integrato di Gestione dei Rischi (SGR), istituito dall’art. 11 del DM 12 gennaio 2015 n. 162 e s.m.i., all’interno del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN).

Il documento fondamentale e indispensabile ai fini della stipula della polizza assicurativa è rappresentato dal Piano Assicurativo Individuale (PAI). Possono accedere al pagamento del sostegno per l’assicurazione del raccolto 2018, i viticoltori che abbiano definito ed aggiornato il Piano Colturale aziendale e il Piano Assicurativo Individuale (PAI) e che stipulino polizze assicurative agevolate o aderiscano a polizze collettive.

La versione integrale della circolare è riservata agli utenti registrati al sito.

Clicca su questo link ACCEDI per inserire le credenziali di accesso o per procedere alla richiesta di registrazione.

I commenti sono visibili solo agli iscritti.