La Regione Emilia-Romagna, con D.G.R. n. 718/18, ha approvato il bando per il sostegno a progetti e percorsi di internazionalizzazione delle imprese presentati dai Consorzi per l'internazionalizzazione, nell’ambito del POR FESR 2014-2020, Asse 3, Azione 3.4.1.
La Regione Emilia-Romagna intende favorire percorsi di internazionalizzazione delle PMI in forma aggregata sostenendo le attività svolte collettivamente attraverso i consorzi per l’internazionalizzazione. Tale forma organizzativa, sia nella versione promozionale sia in quella di vendita, è ritenuta quella più idonea per garantire anche alle imprese più piccole e meno strutturate di affacciarsi sui mercati internazionali.
A tale scopo il bando invita i Consorzi per l’Internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna accreditati a presentare PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE in forma aggregata per le annualità 2018 e 2019. I progetti devono riguardare attività di sviluppo e qualificazione del posizionamento sui mercati esteri dei consorziati, condotti direttamente dai consorzi stessi e favorendo la massima partecipazione delle imprese.
Grande attenzione sarà data alla efficacia degli interventi proposti per l’insieme delle imprese appartenenti ai consorzi, alla garanzia di pari opportunità di accesso alle attività presentate offerte a tutte le imprese associate, alla rotazione delle imprese beneficiarie.
La versione integrale della circolare è riservata agli utenti registrati al sito.
Clicca su questo link ACCEDI per inserire le credenziali di accesso o per procedere alla richiesta di registrazione.