TIM.BO INCONTRA IL COMUNE DI BOLOGNA

Importante Intesa per favorire lo sviluppo del territorio attraverso politiche condivise, incisive, efficienti

Categorie: Dal Territorio

Tags: Cooperazione,   Comune di Bologna,   Confcooperative,   Alleanza delle Cooperative,   agricoltura,   comunicato stampa,   bilancio,   CENTRO STAMPA,   industria,   Città Metropolitana,   imprenditoria,   programmazione,   TIM.BO,   tavolo,   associazioni di categoria,   artigianato,   commercio e servizi,   tavolo delle imprese d'Imola

Si è svolto ieri, Giovedì 1 Dicembre, un incontro tra il Tavolo Metropolitano di Coordinamento dell’Imprenditoria Bolognese-TIM.Bo e il Comune di Bologna per avviare un confronto stabile sui principali aspetti della programmazione strategica contenuta nel Bilancio di previsione. Le Associazioni aderenti a TIM.BO, che hanno espresso apprezzamento per la scelta di voler approvare il bilancio entro la fine dell’anno senza ricorrere all’esercizio provvisorio, hanno incontrato gli Assessori al Bilancio Davide Conte e all’Economia Matteo Lepore.

Le Organizzazioni Imprenditoriali giudicano positivamente l’esito dell’incontro.

“Grazie a questa intesa, la prima del genere tra Comune di Bologna e Organizzazioni imprenditoriali – ha dichiarato il coordinatore e portavoce del Tavolo, Lanfranco Massari – sarà possibile concorrere concretamente a immaginare una città migliore per tutti. Le Associazioni di rappresentanza imprenditoriale potranno partecipare più attivamente alle scelte della Pubblica Amministrazione”.

A tale scopo, il Comune e TIM.BO hanno stabilito di sottoscrivere un Protocollo d’Intesa che individui le linee di confronto sulle scelte di bilancio correlate alle politiche di programmazione strategica e fiscali. Sul piano operativo, sono previsti periodici incontri di lavoro e dialogo tra le Organizzazioni del Tavolo e il Comune nel merito dei contenuti del DUP-Documento Unico di Programmazione.

Scarica il testo del CS qui sotto