Domenica 11 dicembre alle ore 21,15, è andata in onda su
Sky la puntata dedicata ai Colli Bolognesi di
“4
ristoranti”, celebre format televisivo dello chef Alessandro Borghese.
Nella puntata, visibile su Sky1 e Now, tra i concorrenti ha partecipato anche Ca' Shin, il ristorante della Cooperativa Sociale Le Ali. A partecipare in rappresentanza di Le Ali è stata la socia Daniela Pascucci (in foto), la competizione guidata da Borghese ha visto in gara anche Agriturismo Cà Lunati, Ristorante Tramvia e Trattoria di Badolo.
Nonostante i voti abbiano portato Ca' Shin a classificarsi al quarto posto, i commenti dello chef sono stati molto positivi e incoraggianti e l'esperienza, accolta come una sfida, ha dato carica al personale dello staff di Ca’ Shin e consolidato il lavoro di squadra di tutta la cooperativa.
A tal proposito, Franca Zucchelli, Vice Presidente della Cooperativa Le Ali, commenta: “Quando mi hanno contattata per dirmi che il nostro ristorante era stato scelto per partecipare alla trasmissione che 4 Ristoranti avrebbe dedicato ai Colli Bolognesi sono rimasta un po’ interdetta. Ne ho parlato con il nostro Consiglio di Amministrazione e con la nostra socia Daniela che segue il ristorante, e insieme abbiamo deciso di accettare. In fondo noi siamo nati con lo slogan “Parco Cavaioni rinasce per Bologna” per cui quale migliore occasione poteva esserci per far vedere a tutta Italia la bellezza dei nostri luoghi? Al di là del risultato di classifica, direi che siamo stati bravi, nessuna grossa critica è emersa, tante risate e una bella esperienza da custodire per tutto il nostro staff. La Cooperativa Le Ali è tanto altro, ma il ristorante è sicuramente l’attività che ci impegna di più e che permette di dare lavoro di qualità a tante persone e ogni tanto anche giocare con il sorriso fa bene. Personalmente non posso che applaudire i nostri ragazzi e ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato ad arrivare a questo punto”.