LA COOPERATIVA DAI CROCICCHI APRE IL SERVIZIO DI SOSTEGNO "RALLENTA"

A partire da ottobre 2022, la Coop. Sociale Solco Dai Crocicchi attiverà il percorso gratuito "Rallenta", insieme all’associazione Meta-Morfosi di Bologna, rivolto a chi si prende cura di un proprio caro non autosufficiente, anziano o adulto con disabilità.

Categorie: Primo PianoLe Nostre Cooperative

Tags:

Da ottobre 2022, sarà attivo un servizio a sostegno di caregiver. Occuparsi di una persona fragile (un familiare anziano non autosufficiente, disabile o al termine della vita) richiede un carico di responsabilità e un grande impegno dal punto di vista fisico, emotivo ed economico.

La proposta rientra tra i progetti finalizzati al sostegno psicologico/benessere psicofisico dei caregiver dell’AUSL di Bologna e consiste in un percorso che combina 10 incontri di libera condivisione e confronto della propria esperienza in gruppi di parola, a 10 dedicati alla cura del benessere psico-fisico attraverso pratiche leggere e creative di espressione corporea.

Questo servizio punta a prevenire BURDEN, una grave forma di stress conseguenza dell’assistenza prolungata. I sintomi sono: grave affaticamento, insonnia, ansia, visione cupa della quotidianità, perdita di motivazione, irritabilità o gravi crisi di rabbia. A seguire un forte senso di colpa per la relazione con la persona assistita.

I gruppi sono condotti dalla dott.ssa Comai Stefania e dalla dott.ssa Mara Silvestri. La partecipazione è totalmente GRATUITA. Scrivi o chiama (anche whatsapp) senza impegno:
rallenta_caregiver@daicrocicchi.coop - +39 3458017543

Non puoi partecipare in presenza? Chiamaci potrai farlo a distanza attraverso la nostra piattaforma di zoom, comodamente da casa tua.

Per approfondire il servizio visita il sito, trovi il link a fondo pagina.

Tag:

Altri link