DANIELE RAVAGLIA NUOVO PRESIDENTE DI ALLEANZA DELLE COOPERATIVE ITALIANE - BOLOGNA

Il Presidente di Confcooperative Bologna, Daniele Ravaglia nominato dal Comitato Esecutivo di Alleanza delle Cooperative Bologna, ha assunto la rappresentanza dell’associazione che raggruppa e coordina la cooperazione bolognese

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags: #Daniele Ravaglia,   #Alleanza delle Cooperative,   #Rita Ghedini,   #Massimo Mota,   #Presidente dell'Alleanza,   #Alleanza delle Cooperative di Bologna

Bologna, 28 marzo 2022 - Oggi, nella sede del Centro di studi e documentazione sulla cooperazione a Bologna, si è riunito il Comitato Esecutivo dell’Alleanza delle Cooperative Italiane di Bologna, costituita dalle tre associazioni cooperative locali: Agci, Confcooperative, Legacoop

Tra i temi all’ordine del giorno anche la nomina del nuovo Presidente dell’Alleanza. Il Comitato Esecutivo, composto dai rappresentanti delle tre organizzazioni, ha scelto Daniele Ravaglia per rappresentare l’Allenza cooperativa a livello locale. Ravaglia sostituisce Rita Ghedini, presidente di Legacoop e si appresta a rappresentare per i prossimi 12 mesi la cooperazione bolognese.

Particolarmente importante il ruolo assunto da Ravaglia in ragione del fatto che l’Allenza delle cooperative sarà interlocutore delle istituzioni territoriali nei prossimi mesi sia a livello comunale, sia a livello metropolitano in relazione alle più rilevanti questioni dell’attualità: dagli investimenti ricompresi nel Pnrr e per l’impiego dei nuovi Fondi comunitari, al costo energia e caro-vita con le tante situazioni di crisi che si sommano a quelle provocate dalla pandemia, fino all’accoglienza dei profughi ucraini.

Daniele Ravaglia, che avrà il compito di portare la voce e le proposte delle imprese cooperative, ha tenuto a ringraziare Rita Ghedini “per l’ottimo e intenso lavoro svolto” nel corso del mandato appena conclusosi: “si prospetta un anno denso di lavoro che vogliamo svolgere in continuità con quanto realizzato finora nella prospettiva di un dialogo leale e costruttivo con le istituzioni e di una rappresentanza efficace delle istanze delle cooperative” ha dichiarato Ravaglia. Nel corso della riunione è stato presentato il resoconto annuale delle attività dell’Alleanza ed è stata licenziata la proposta di programmazione dei prossimi e prioritari impegni.

Ravaglia, presidente pro-tempore della Alleanza delle Cooperative Italiane – Bologna, sarà affiancato dai co-presidenti Rita Ghedini e Massimo Mota, nella foto, insieme a Luca Dal Pozzo, Presidente Alleanza delle cooperative italiane - Imola.