leNOTIZIE

Aperto il bando per il Master in Economia della Cooperazione MUEC

Aperto il bando per il Master in Economia della Cooperazione MUEC

L' Alleanza delle Cooperative Italiane sostiene il Master che si pone l'obiettivo di contribuire alla formazione dei dirigenti, quadri e funzionari del Movimento Cooperativo.

Categorie: Dal Territorio

Tags: MUEC,   Università di Bologna,   Alleanza Cooperative Italiane,   Master Economia Cooperazione

Il Master in Economia della Cooperazione MUEC è un Master Universitario di I livello proposto congiuntamente dai Dipartimenti di Scienze Economiche e di Scienze Aziendali e attivato presso la Scuola di Economia e Management dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna (sede di Bologna).

Promosso con la collaborazione e il supporto organizzativo di AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) e attivato con la collaborazione della Fondazione Alma Mater, il Master è sostenuto dall’ Alleanza delle Cooperative Italiane e dalle tre “storiche” Associazioni di rappresentanza, assistenza e tutela del Movimento Cooperativo che la compongono (Associazione Generale delle Cooperative Italiane - A.G.C.I.; Confederazione delle
Cooperative Italiane - Confcooperative; Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue - Legacoop). L’iniziativa si avvale inoltre della collaborazione, a sostegno della didattica e della ricerca, del Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale. Il Corso si tiene sotto la Direzione del Prof. Flavio Delbono, Professore Ordinario di Economia Politica.

Documenti da scaricare