leNOTIZIE

STORIE DI COOPERAZIONE AL FEMMINILE

STORIE DI COOPERAZIONE AL FEMMINILE
Presentazione del volume promosso da Confcooperative lunedì 7 marzo a Bologna

Categorie: Dal Territorio

Tags: Cooperazione,   lavoro,   Confcooperative,   donne

Data evento: - Esporta evento

“Donne al Timone – 32 storie di cooperative da raccontare” è un libro promosso da Confcooperative Emilia Romagna che raccoglie le esperienze di imprese cooperative a prevalenza femminile.

Si tratta di “case history” significativi in cui sono protagoniste le donne, che con coraggio e fiducia in sé stesse, nel sistema cooperativo e nel futuro, hanno accettato la sfida di essere imprenditrici nella nostra regione e che incarnano i valori della buona cooperazione.

Il volume – curato da Elio Pezzi per la collana “Idee & Progetti” – verrà presentato a Bologna lunedì 7 marzo 2016, alle ore 10.00, presso il Palazzo della Cooperazione (via Calzoni 1/3) nel corso di un convegno.
Moderati da Fabrizio Binacchi, direttore sede Rai Emilia Romagna, i lavori saranno aperti da Francesco Milza, presidente di Confcooperative Emilia Romagna. Interverranno poi Claudia Gatta, presidente regionale Commissione Dirigenti Cooperatrici, che parlerà di “Donne al timone: dall’idea alla realizzazione”; Giovanna Zago, vicepresidente Confcooperative e presidente nazionale Commissione Dirigenti Cooperatrici, che proporrà “Uno sguardo al futuro partendo dai traguardi raggiunti in 10 anni di Commissione”; Susanna Zucchelli, direttore Hera, che parlerà del tema “Leadership esemplare e condivisa: remiamo tutti insieme”.
Seguiranno poi le testimonianze di Elio Pezzi, autore del libro; Enrica Cavalli, Banca Malatestiana di Rimini; Franca Mallica, Panta Rei di Reggio Emilia; Ivana Danisi, Mediando di Modena; Paola Pesci, Ageste di Ferrara; Cristina Gallinucci, Asso di Forlì.
Franca Cantone, professore associato in Organizzazione aziendale alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, interverrà sul tema “Donne in posizioni apicali e performance aziendali: evidenze e considerazioni".
Emma Petitti, assessore regionale al Bilancio, Riordino istituzionale, Risorse umane e Pari opportunità, presenterà “La visione della Regione Emilia Romagna sul tema delle Pari Opportunità”.

Documenti da scaricare

Località evento: Via Calzoni 1/3, Bologna