Arti visive

Nota n° IT 190 - Circolare Servizio Finanziario

Tags: Circolare Servizio Finanziario,   arti visive,   avviso pubblico,   MIBACT,   Progetto Italian Council,   Musei,   Invrementare Pubbliche Collezioni

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha approvato, nell’ambito del Progetto Italian Council, l’avviso pubblico per il finanziamento di progetti culturali finalizzati alla promozione, produzione, conoscenza, disseminazione della creazione contemporanea italiana in Italia e all’estero nel campo delle arti visive - quarta edizione.

La Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane intende avviare la quarta edizione della procedura a evidenza pubblica per il finanziamento di progetti che promuovano la produzione, la conoscenza e la disseminazione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive proposti da musei, enti pubblici e privati senza scopo di lucro, istituti universitari, fondazioni, comitati e associazioni culturali no profit, che prevedano la produzione di opere d’arte contemporanea italiane per incrementare le pubbliche collezioni dei Musei.